Cos’è Aliexpress e Aliexpress italiano?

Cos’è Aliexpress e Aliexpress italiano?

Aliexpress è stato lanciato da Alibaba Group nel 2010 come una piattaforma B2C per permettere alle aziende cinesi di poter vendere fuori dalla Cina e grazie ad Aliexpress italiano è possibile anche agli italiani poter comprare in Cina con più facilità.

AliExpress è una piattaforma di commercio all’ingrosso che fa parte di Alibaba.com, o meglio, di Alibaba Group. In Alexpress troviamo prodotti a prezzo di fabbrica. È possibile ordinare da un minimo di un elemento e pagare in modo sicuro perché il pagamento viene liberato al fornitore soltanto dopo che è stata confermata la consegna.

Il Gruppo di Alibaba ha sede a Hangzhou e è una grande azienda di e-commerce cinese che domina il loro mercato B2C nazionale, con portali come come Taobao  e  Tmall .

Ma più precisamente, cos’è Aliexpress?

Aliexpress è il più grande negozio online cinese, questo negozio sta avendo più successo di eBay, o altri negozi online simili. Il negozio online Aliexpess.com è nato per portare il mercato cinese fuori dai propri confini. I prezzi di Aliexpress sono migliori di altri negozi online cinesi ed è quasi come poter comprare direttamente in Cina. Ci sono tantissime di tipologie di prodotti, 6.000 diversi tipi, divisi in 49 categorie, è possibile per esempio poter acquistare: cellulari, tablet, abbigliamento, accessori auto, accessori bici, oggetti per la casa, cosmetici e tanti altri prodotti. Con tanti prodotti fabbricati in Cina, la scelta dei prodotti è quasi infinita.

Se ci serve qualcosa, è necessario conoscere un solo indirizzo web, questo indirizzo è AliExpress.com.

Aliexpress ha aperto nell’anno 2010 e tutti i giorni, riceve sempre più visitatori da tutto il mondo. Aliexpress.com è molto popolare in Russia, Brasile e nei Paesi Baltici. In Russia il negozio online cinese del gigante Alibaba, è diventato la più visitata piattaforma e-commerce della Russia e uno dei primi 10 siti più visitati del paese. Dal gennaio 2013 i visitatori russi sono aumentati di cinque volte, mentre più di 20 milioni di pacchi da parte dei venditori di AliExpress.com sono stati inviati in Russia nel 2013.

Aliexpress-Italiano

 

Dopo questi grandi successi, la sua popolarità è arrivata anche in Italia con Aliexpress Italiano, e sta crescendo giorno dopo giorno.

Cos’è Aliexpress Italiano?

Per semplificare e rendere più chiari gli acquisti, Aliexpress ha reso disponibile diverse interfacce nelle lingue di altrettanti paesi, come: Germania, Francia, Turchia e altri 11 paesi tra cui l’Italia, creando per il nostro paese Aliexpress Italiano. Attraverso Aliexpress Italiano è possibile avere nella nostra lingua tutto il sito, con una traduzione più completa e precisa, e le impostazioni già organizzate per il nostro paese, come le spedizioni verso l’italia e la valuta in euro. Aliexpress Italiano permette quindi anche a noi di poter entrare in questo mercato di prezzi convenienti, senza subire il rincaro dei rivenditori italiani, con più facilità.

Ormai la Cina è diventata un centro di produzione di beni per tutto il mondo, il sito web di Aliexpress Italiano sta aiutando i consumatori a poter acquistare direttamente dalla sorgente a prezzi molto più bassi.

Aliexpress è come EBay? Aliexpress è come Ebay in tutto il mondo, ma molto più grande. AliExpress.com ha una gamma di 6.000 diversi tipi di gruppi di prodotti, dall’elettronica ai vestiti e dai giocattoli ai gioielli, hanno tutto.

Aliexpress è una piattaforma e-commerce B2C  simile a eBay, i venditori su Aliexpress possono essere sia società o persone fisiche.

Proprio come su Ebay, ci possono essere alcuni venditori che hanno come obiettivo  quello di truffare, ma se si sta attenti e si seguono delle semplici regole farete degli ottimi affari. AliExpress è sicuro e utilizza lo stesso tipo di sistema di feedback di Ebay, in modo da poter vedere se un venditore ha già venduto molto e se gli acquirenti sono soddisfatti.

Aliexpress italiano è come Amazon italiano?

Aliexpress italiano è diverso da Amazon, perché agisce solo come piattaforma di e-commerce e non vende prodotti direttamente ai consumatori. Amazon vende principalmente in modo diretto, Aliexpress invece è una “vetrina” che ci permette di metterci in contatto con i venditori Cinesi.

Chi vende i prodotti su Aliexpress italiano?

I venditori su Aliexpress italiano sono tutti situati in Cina e ogni negozio ha un numero univoco e non consente ad aziende non cinesi di poterne far parte.

Le persone che ancora non hanno acquistato su questa piattaforma possono avere dei dubbi e dei timori, ma Aliexpress è un negozio online molto sicuro se si prendono le giuste precauzioni. In aliexpress.com c’è un sistema di feedback per i venditori, prima di scegliere il prodotto, è necessario verificare il punteggio di feedback del venditore, e se il venditore ha un punteggio dal 96% al 100%, il venditore è molto buono, se il venditore ha più di 100 vendite è affidabile. E se non ottenete il vostro articolo, potete sempre aprire una controversia e riavere indietro i vostri soldi. Aliexpress ha comunque implementato un sistema di rating.

Aliexpress Italiano è in forte  espansione grazie a una forte domanda di prodotti a basso costo e propone una vasta gamma di prodotti che lo hanno spinto a crescere e a raggiungere la grandezza attuale.

A contribuire al successo di questo negozio online è stato anche il suo programma di protezione acquirente, alleviando le preoccupazioni dei consumatori per quanto riguarda la qualità del prodotto cinese.

La prossima volta che sentite qualcuno chiedere “cos’è Aliexpress?”, si può rispondere: Aliexpress è una piattaforma e-commerce e permette ai privati e alle aziende cinesi di vendere i loro prodotti ai consumatori di altri paesi a prezzi inferiori.

E se vi chiederanno “cos’è Aliexpress Italiano?“, ora sapete che è il negozio online Cinese di Aliexpress creato per l’Italia, per facilitare gli italiani ad acquistare.

Penso che Aliexpress italiano sia il migliore negozio online nel WEB! Non mi credi? Basta provare! Si possono fare acquisti con cifre inferiori a 1 euro (Spese di spedizione incluse), e a questo prezzo vale la pena provare!

Grazie alla comunità di Aliexpress italia, puoi contribuire condividendo la tua esperienza, puoi seguire i consigli degli altri utenti e potrai acquistare con magior sicurezza e senza sorprese su Aliexpress italiano. Fai gli acquisti informato evitando sorprese, Aliexpress italia ha pubblicato una guida con i consigli per rendere Aliexpress affidabile.

You may also like...

6 Responses

  1. Giov97 ha detto:

    Quindi se compro utilizzando aliexpress.com o aliexpress italiano non mi cambia niente? Anche il prezzo è lo stesso su aliexpress italiano?

    • Aliexpress Italia ha detto:

      Non ti cambia niente, aliexpress.com e aliexpress italiano sono la stessa cosa, il prezzo è lo stesso, il vantaggio è la lingua che è in italiano e il prezzo in euro. Su Aliexprss italiano ti visualizza in automatico anche il costo di spedizione per l’italia.

  2. Rino ha detto:

    Volevo comprare su Aliexpress un laser engraver diy ma ho letto da qualche parte che la dogana italiana non consente l’importazione di prodotti laser dalla cina, mentre questo è possibile in altri paesi europei. E’ vero?
    Non si può ricevere i prodotti facendoli prima passare da un altro paese europeo ?( es. germania o olanda)
    Grazie

  3. Alex ha detto:

    Ho comprato dei fari … non mi sono stati consegnati anzi risultano consegnati a tutt’alto destinatario ho aperto la contrazione ma nulla (come mi devo comportare)

  4. Lazzaro ha detto:

    Ho comprato dei cerchi in carbonio e mi hanno fermato il pacco in dogana
    Devo pagare una tassa,come faccio a contattare la dogana?
    Il pacco e fermo da un mese e nessuno mi ha contattato.

  5. matteo ha detto:

    quale è il sito x guardare i prodotti?e se voglio fattura xchè sono un azienda come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *